Impianto foglia PET

È stato portato a termine con successo il collaudo di un nuovo impianto di alta portata atto alla produzione di foglia multistrato in PET con qualità ottica ed idonea al contatto alimentare, larghezza utile 1400 mm, spessore variabile da 0.13 a 2 mm.

L’upstream della linea, composto da un estrusore principale bivite e un co-estrusore monovite, è dotato di una nuova concezione di filtraggio capace di fermare anche le più piccole impurità presenti nei materiali impiegati. Grazie alla testa a doppio canale separato e il blocco di coestrusione è possibile stratificare con diverse configurazioni e numero di strati.

Il downstream presenta una calandra orizzontale tavola 1600 mm, siliconatrice con essiccatore verticale e avvolgitori a carrello.

La linea è progettata per essere alimentata anche con il 100% di scaglia PET post-consumo senza pregiudicarne la qualità della foglia ottenuta, che risulta paragonabile per trasparenza e brillantezza a quella realizzata con materiale vergine.

La foglia prodotta è in grado di soddisfare tutti i requisiti di legge che regolamentano il suo uso per contatto alimentare.