UNION Officine Meccaniche S.P.A. è orgogliosa di comunicare che nel mese di giugno presso gli stabilimenti di San Vittore Olona si eseguirà il collaudo di una linea completa atta alla produzione di foglia multistrato in PET con qualità ottica.

L’impianto si configura con un estrusore principale bivite e il co-estrusore monovite, dotato di una nuova concezione di filtraggio capace di fermare anche le più piccole impurità presenti nei materiali impiegati.

La linea è progettata per essere alimentata anche con il 100% di scaglia PET post-consumo senza pregiudicarne la qualità della foglia ottenuta, che risulta paragonabile per trasparenza e brillantezza a quella realizzata con materiale vergine.

La capacità oraria di 1300 kg, larghezza utile di 1400 mm con spessore di foglia variabile da 0.13 a 2 mm.

A tutti coloro che fossero interessati a venire a vedere la linea in questione e discutere delle ultime novità in tema di PET ad alta qualità, in nostro staff è a vostra disposizione per fissare degli appuntamenti.

Ricordiamo che le nostre linee sono in grado di soddisfare tutti i requisiti di legge che regolamentano l’uso della foglia di PET per contatto alimentare, siano essi per foglia mono strato da 100% di PET riciclato (EFSA-FDA) che quelli per foglia in struttura multistrato tipo A-B-A (GMP).