Nuova generazione di linee XPET

//Nuova generazione di linee XPET

Nuova generazione di linee XPET

linee XPET

Presso la nostra sede di San Vittore Olona (MI) è attualmente in collaudo una nuova linea di XPET per la produzione di foglia espansa per termoformatura e non. L’impianto è dotato da un sistema di essiccazione della materia prima e di un sistema di dosaggio gravimetrico a perdita di peso.

Due estrusori in Tandem, bivite e monovite, garantiscono una produzione di oltre 300 kg/h con larghezza foglia di 1100 mm e spessori variabili da 1 a 4 mm. La riduzione del peso è notevole poiché variando la quantità di gas espandente si ottengono pesi compresi tra 90 a 300 kg/m³.

La soluzione Tandem di Union facilità il raggiungimento della qualità dell’estruso in tempi particolarmente rapidi, anche per un materiale critico come il PET dove le temperature raggiungono anche i 280°C.

Lo studio reologico del prodotto ci ha permesso di costruire una testa circolare con la quale, pur variando gli spessori e la densità, non è necessario intervenire nel cambio delle filiere.

Un nuovo sistema di raffreddamento degli estrusori mantiene le temperature al valore impostato, molto importante quando si usano i gas espandenti per ottenere una perfetta cellulazione.

Un particolare molto importante è anche la campana di raffreddamento con una superficie particolare studiata da Union che evita ogni attrito e rende la superficie della foglia di aspetto e brillantezza al top di tutti gli estrusi espansi.

Il software di gestione del processo, anch’esso sviluppato da Union, rende tutta la gestione semplice e affidabile, il sistema è tutto integrato dalla formulazione delle materie prime al sistema di avvolgimento.

E’ un altro successo di Union nell’estrusione PET.

Per ulteriori informazioni o per poter visitare l’impianto in collaudo, Vi invitiamo a contattare i nostri uffici al seguente indirizzo e-mail info@unionextrusion.it

2018-02-08T15:38:23+00:00 febbraio 8th, 2018|