UNION Officine Meccaniche s.p.a. è lieta di comunicare la vendita di un impianto, destinato al mercato del Medio Oriente, atto alla produzione di foglia multistrato in PET ad uso packaging alimentare partendo da materiali post-consumo.

L’impianto, in grado di raggiungere produzione fino a 1500 kg/h, è progettato per essere alimentato soprattutto con materiale riciclato senza pregiudicarne la qualità della foglia ottenuta, che risulta paragonabile per trasparenza e brillantezza a quella realizzata con materiale vergine.

L’upstream della linea, composto da due estrusori, è dotato di un nuovo sistema di filtraggio capace di fermare anche le più piccole impurità presenti nei materiali impiegati. Grazie alla testa e il blocco di co-estrusione è possibile stratificare con diverse configurazioni e numero di strati.

Il downstream presenta una calandra orizzontale automatica a 5 cilindri atta a garantire spessori da 0.15 a 1.6 mm.

Visto la quantità di linee PET costruite da UNION, è stato possibile rivoluzionare alcuni dei concetti chiave delle tecnologie standard di estrusione, configurandoci come protagonisti nella tecnologia della testa piana.

Per ulteriori informazioni, vi invitiamo a contattare i nostri uffici al seguente indirizzo e-mail: info@unionextrusion.it