Pannello XPS

Nuova linea tandem UNION per la produzione di pannelli XPS venduta a BewiSynbra Group

Continua l’espansione delle linee tandem Union per la produzione di pannelli in XPS per l’isolamento termo-acustico nel settore dell’edilizia.

Siamo orgogliosi di avere appena rinnovato e consolidato un legame di fornitura storico con BewiSynbra Group, altro importante player Europeo del settore, con cui abbiamo concluso positivamente un’importante contratto per la fornitura di un nuovo impianto di estrusione tipo tandem (primario, bivite – secondario, monovite).

Il Gruppo BewiSynbra, da sempre impegnato nello sviluppo di prodotti ecosostenibili, ha posto grande attenzione al tema della tecnologia e flessibilità dell’impianto di estrusione per soddisfare le proprie necessità di sviluppo di nuove ricette ed ha trovato nell’ultima generazione di impianti Union la giusta risposta.

La nuove linee pannello Union, infatti, equipaggiate di tutti gli optional necessari per poter operare nelle più svariate condizioni di processo e di materie prime, interpretano perfettamente le caratteristiche dell’impianto moderno in cui la possibilità di fare ricerca e produzione non sono l’una in sostituzione all’altra ma l’una in simbiosi con l’altra.
La fornitura contempla anche un impianto per il riciclo e la granulazione degli scarti di produzione di XPS e di scarti post consumo EPS-PS, in grado di mantenere un MFI di alta qualità, condizione necessaria per garantire un prodotto finale in specifica UNI EN 13164.
Le nuove linee XPS Union stanno riscontrando sempre più successo sul mercato!