Nei prossimi mesi verrà realizzato un nuovo impianto ad alta produzione per lastra alveolare in polipropilene per il mercato mediorientale. La linea con larghezza 3200 mm sarà corredata di un estrusore da 180 mm consentendo di processare stabilmente anche polimeri derivanti direttamente da post-consumo.
Impianto sarà dotato delle più avanzate soluzioni tecnologiche, dall’estrusore, alla testa piana, al calibratore a 3 coppie di piastre calibranti con posizionamento automatico e sistema water veil e al forno pressurizzato.
Gli impianti alveolare UNION sono da sempre noti per la capacità di processare vari indici di fluidità senza perdere la qualità e la resa produttiva, oltre a questo vantano la capacità di ottenere una planarità a cui gli impianti tradizionali non possono accedere.
La ricerca di innovazioni, in termini sia di risparmio dei costi di produzione sia di tutela dell’ambiente, è sempre al primo posto della strategia UNION. In pratica, tutti i sistemi vengono messi in linea per unificare i processi, per diminuire i costi di produzione e accrescere la competitività con i materiali alternativi.