studenti

Nel rispetto di un impegno assunto ormai da anni e con grande piacere con le scuole tecniche del nostro territorio, anche quest’anno, abbiamo aperto le porte della nostra azienda all’Istituto Statale di Istruzione Superiore Antonio Bernocchi per una giornata d’incontro formativa con i giovani studenti, molti di loro, prossimi all’inserimento nel mondo del lavoro.

Veniamo da decenni in cui si è registrato nel nostro Paese uno scollamento totale tra scuola e mondo del lavoro che è risultato essere fatale per l’economia di quelle aziende manifatturiere, come la nostra, che si nutrono di tecnici e che oggi soffrono terribilmente l’errore di certe scelte.
Abbiamo ricevuto in eredità in questi anni una carenza in numero e livello formativo di tecnici, privati della possibilità durante il loro percorso di studio, di sommare alla teoria l’esperienza della pratica in campo.

Per questo, il nostro piccolo contributo vuole essere un segnale forte di disponibilità in questo senso e un atto di responsabilità civica nei confronti dei nostri giovani e del nostro territorio.

Presidente
F. Passoni