Union Officine Meccaniche oltre 25 anni fa ha sviluppato insieme ad un suo storico cliente un innovativo sistema di recupero dello scarto di EPS per la riconversione in microsfere.

Lo scarto di EPS, triturato con appositi mulini, veniva in primis estruso per farne granulo di PS e poi, attraverso un ulteriore bivite aggiungendo gas (5% pentano), si otteneva un un microgranulo facile da espandere.
Il microgranulo si può trasportare con facilità e può anche essere colorato. È riciclato al 100% e può essere espanso come il vergine per produrre nuovi imballi o prodotti di alleggerimento/isolamento nell’edilizia. Le sue applicazioni sono innumerevoli in moltissimi industrie. Si donava una seconda vita agli scarti che altrimenti sarebbero andati in discarica o non valorizzati.

Union ha intrapreso questo percorso un quarto di secolo fa, dimostrando ancora una volta di essere in anticipo sui tempi, sulla tecnologia e soprattutto di anticipare le esigenze della sostenibilità.

Union ha una forte potenza industriale nel settore estrusione. Performances al top, referenze a livello globale, efficienza a lungo termine ed OEE top, consumi energetici al minimo, innovativo servizio di customer care post vendita “ZERO PROBLEMI” in remoto e prossimità, Interfaccia evoluta digitale con ERP e MES delle aziende ed una dinamicità aggregata alla competenza unica del team a diretto contatto con la clientela, ne contraddistinguono la forza del brand sinonimo di innovazione e futuro.

Union: CLOSER, STRONGER & FASTER