In occasione del Plast 2023 a Milano Fiera Rho, Union Officine Meccaniche SPA mette a disposizione la possibilità di poter visionare presso la sua sede a San Vittore Olona diverse linee di produzione, tra le quali una linea completa PET da 1300 kg/h ed una linea di Polipropilene alveolare tavola 3000mm da 1200 kg/h.

In soli trenta minuti dalla Fiera si raggiunge comodamente la sede di Union Officine Meccaniche SPA, sarà un’interessante occasione per poter conoscerci nel nostro Stand (Padiglione 15 – Stand B81) e poi organizzare una visita nella sede di S. Vittore Olona, e poter apprezzare la qualità delle linee di estrusione proposte ed ogni singolo processo produttivo, ragione che da sempre caratterizza Union Officine Meccaniche SPA nel mondo per la propria affidabilità.

Costruzioni Meccaniche Tecom Srl presenterà presso lo stand al Plast 2023 una linea di coestrusione tre strati studiata appositamente per la lavorazione di tutti i polimeri con minimi adattamenti, tra i quali materiali di riciclo, anche 100% PCR, Biopolimeri, LDPE, HDPE, LLDPE, PP etc…

La linea di coestrusione film in bolla che verrà presentata durante la fiera sarà una EXK 90/50/50B 1900 IBC.

In generale questa configurazione prevede lo spostamento laterale dell’estrusore con la maggior portata, responsabile della produzione dello strato centrale, permettendo in primo luogo di ridurre l’ingombro a terra della linea, di diminuire le relative tempistiche legate alla pulizia dei filtri e alle manutenzioni in generale, e di aumentare la produttività con l’aiuto di cambiafiltri a cartuccia più performanti e con ampia superfice filtrante.

Lo stesso impianto sarà in funzione presso lo stabilimento Tecom di Olgiate Olona, a soli 35 min. dalla fiera, producendo materiale 100% PCR, nel corso di un Open House che comprende il periodo della fiera e sarà disponibile per test di produzione dedicati con nuovi materiali.

Durante la fiera, oltre al collegamento live con l’azienda per assistere in tempo reale ai test di produzione presso lo stand (15 – B81/C82) sarà possibile vedere tutte le tecnologie del Gruppo Union dedicate al mondo dell’estrusione con occhio di riguardo alle tematiche ambientali ed ai materiali sostenibili.

 

Ù